Ordina  →

bowl napoli uber eats

 

telefono bowl napoli
Back to top

Dove mangiare senza glutine a Napoli

Sei celiaco o intollerante al glutine? Hai il terrore quando, nella tua pausa pranzo, devi decidere dove mangiare senza glutine a Napoli? Ti piace nutrirti in modo sano e genuino, il che restringe ulteriormente le tue possibilità di scelta? Niente paura, ci siamo noi di Bowl Napoli! Molti dei nostri piatti sono naturalmente senza glutine, oltre ad essere concepiti in modo da risultare sempre bilanciati dal punto di vista nutrizionale. Insomma, Bowl Napoli a Corso Umberto I è il posto perfetto dove coniugare il tuo desiderio di cibo salutare al bisogno di mangiare gluten free a Napoli.

Perchè la scelta del gluten free?

Il nostro menù presenta un’ampia offerta per celiaci, che va dalle bowl a base di pesce a quelle a base di carne fino a quelle vegetariane. Questo non perché abbiamo qualcosa in contrario al glutine, ma solo perché ci piace poter dire di sì a tutti! Siamo infatti d’accordo con chi afferma, come la Fondazione Veronesi, che una dieta priva di glutine nei non celiaci è dannosa. Questo è vero soprattutto quando si utilizzano le cosiddette “alternative per celiaci” – biscotti, pane, fette biscottate, ecc. – che hanno più zucchero, sale e grassi e meno fibre rispetto ai prodotti convenzionali paragonabili. Al contrario, l’80% delle nostre bowl è naturalmente gluten-free: ciò vuol dire che gli ingredienti che utilizziamo risultano senza glutine già in natura (compresi i cereali), perfetti quindi sia per celiaci, sia per chi non è affetto da questa allergia. Insomma, se ti stavi chiedendo dove mangiare senza glutine a Napoli, adesso hai la risposta!

Tutte le bowl per mangiare senza glutine a Napoli

Eccoti un elenco di tutte le bowl gluten free che puoi trovare nel nostro locale! Ora che hai trovato il posto dove mangiare senza glutine a Napoli, lasciati pure ispirare!

  1. SELENE: Mai mangiato un petto di pollo cotto a bassa temperatura? Ti consigliamo vivamente di provarlo, non potrai più farne a meno! Soprattutto perchè te lo proponiamo con agrumi caramellati e pepe rosa, lime e menta, e con un accompagnamento di insalata e sesamo tostato, finocchi marinati in olio extravergine, chips di platano e noce brasiliana. Il tutto su un letto di riso selvatico aromatizzato allo zenzero.
  2. ARTEMIDE: L’abbinamento tra pollo e tè ti incuriosisce? Allora devi assaggiare questa buonissima bistecca di pollo aromatizzata al tè matcha, accompagnata da funghi champignon rosolati, spinaci crudi e mirtilli. Ti proponiamo il tutto su un letto di riso jasmine aromatizzato allo zenzero.
  3. TRITONE: Se ti piace il baccalà, da noi puoi provarlo in una veste inedita! Lo cuciniamo con semi di chia e canapa, chutney di mela verde, cicoria saltata e wedges di patate dolci alla paprika e zenzero, insalata di indivia e germogli. A completare, del riso selvatico allo zenzero.
  4. DAFNE: Sei uno di quelli a cui il filetto di tonno rosso fa impazzire? Sappi che noi facciamo scottato in crosta di sesamo nero, con cipolla di tropea, mousse all’avocado, frutti rossi e germogli di soia. Riso selvatico aromatizzato allo zenzero per terminare in bellezza…e bontà!
  5. CRONO: Sai che sapore ha un filetto di salmone bilanciato? Ti invitiamo a scoprirlo, ne rimarrai estasiato! Insieme ad insalata, ravanelli e pompelmo e arricchito da mousse di avocado e chicchi di melograno, puoi gustarlo sopra ad un letto di riso jasmine.
  6. DEMETRA: Se oltre ad essere celiaco sei anche vegetariano, ti assicuriamo che da Bowl Napoli sei sempre nel posto giusto! Prova il nostro formaggio caprino alla piastra accompagnato da chips di barbabietola, wedges di patate dolci alla paprika e zenzero, mirtilli, parmigiano di anacardi e maionese ai lupini, su letto di riso venere aromatizzato alle erbe fresche.
  7. PERSEFONE: Un’altra opzione per vegetariani? Abbiamo un cous cous di cavolo accompagnato da uovo alla coque e avocado ricoperto di semi di canapa, in abbinamento a spinaci crudi, chicchi di melograno e maionese di lupini.

Puoi dare un’occhiata al menù di Bowl Napoli qui: tutte le bowl gluten free sono contrassegnate dal simbolo della spiga barrata, per rendere la tua scelta semplice e immediata! E quando avrai deciso, potrai ordinarle direttamente su whatsapp, al link che trovi sotto la descrizione di ogni bowl!

Metti Like e Condividi!

Post a Comment

×

Ciao!

Clicca sul logo per iniziare a chattare con noi

× Ordina in chat!